giovedì 25 settembre 2014

creare una libreria

Vi mostro l'ultimo mio progettino... da cui potete trarre spunto... se si avete a disposizione o fate creare ad hoc una nicchia nel muro e volete creare una libreria.
Prima cosa: coloratela! qualsiasi nicchia se è di un colore diverso rispetto alla parete risalta tantissimo..si può staccare il colore sull'angolo interno della nicchia o sul filo esterno, come nel mio caso, personalmente preferisco il secondo, anche se lo spigolo deve essere perfettamente diritto, altrimenti si notano tutte le imperfezioni.

Poi prendete bene le misure e...progettate!
Io ho disegnato un nastro, una linea, che si piega e si ripiega fino alla sommità e volutamente ho fatto in modo che tutti gli spazi risultanti fossero di altezza diversa, adatti a contenere dei libri, ma armoniosi fra loro.

Per realizzarla: è un nastro di lamiera di ferro, piegato, secondo il mio disegno, da un fabbro.
Deve essere autoportante ed è stata fissato alle pareti laterali con pochi tasselli.
Ed ecco il risultato!
Vi piace?

Nessun commento: