mercoledì 7 gennaio 2015

tappeto hand-made

Mi piacerebbe provare a fare un bellissimo tappeto all'uncinetto come questo... a vederlo così l'idea sembra semplice e divertente...



Bisogna usare circa 200 metri di corda di cotone di 1 cm di diametro, e seguire uno schema cilindrico come quelli per le presine da cucina, solo che invece che un filo sottile si deve usare una corda, sul web si trovano tantissimi tutorial, ma con il filo così grosso invece che una presina verrà fuori un tappeto!
Oppure sul libro Crafting a Meaningful Home in vendita su Amazon ci sono le istruzioni precise.






Solo che.. ho provato a cercare una corda di cotone che assomigliasse a quella della foto...e ancora non ho trovato niente che facesse al caso mio....quindi invece che una corda si possono anche riciclare delle vecchie lenzuola, tovaglie, magliette!! Ecco a voi l'immagine con le istruzioni per farlo!

immagine tratta da unideanellemani
Se invece rinunciate all'idea di farvelo da soli, o siete troppo pigri, oppure lo volete subito, lo potete comprare direttamente già fatto.. per esempio sul sito etsy ne trovate di bellissimi!!!!
Ecco il tappeto ad uncinetto (con sopra la mia gatta Margot), che ho scelto ed ordinato sul sito Etsy, viene dalla Lettonia!!
Vi piace?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimo!!! Stavo proprio cercando un tappeto per il mio soggiorno, questo è perfetto. Avendo però il parquet più scuro credo lo ordinerò panna. Complimenti per il blog!! Ci sono un sacco di idee che sto utilizzando per arredare la mia casa nuova!!

C.