mercoledì 4 febbraio 2015

Libri, libri, e ancora libri!

Un mare di libri. Libri da leggere, libri che non abbiamo mai letto, libri che non sappiamo di avere e che non leggeremo mai.
Libri interrotti a metà.
Dove mettere tutti questi libri?
In questo periodo vorrei essere un topo di biblioteca, ma purtroppo mi manca il tempo e la pila di libri che vorrei leggere sul mio comodino continua a crescere...

Vorrei una stanza come questa, piena di libri e di atmosfera, in cui leggere indisturbata, è una libreria di Parigi, la Shakespeare and co, magari anche con una tazza di tè, seduta sulla poltroncina.


Anche se internet ha preso il sopravvento, il fascino della carta stampata è indiscutibile, e la quantità di libri in casa mia continua a crescere..questa immagine mi diverte molto..forse così sono un po' troppi!


Mi piacciono moltissimo le librerie fino al soffitto, come questa.

O questa.

..magari anche con una scala scorrevole


In questa foto qui sotto di una semplice libreria trovo che i libri siano disposti molto bene, perchè non è importante solo la libreria, ma anche come la si arreda...certo così si spreca anche un po' di spazio, a favore dell'estetica..


Se si ha una casa con una bella vetrata sulla natura come questa qui sotto, allora i libri su entrambi i lati ci stanno meravigliosamente.

Se invece si ha a disposizione solo la parete del camino allora proporrei questa, molto suggestiva!

Se rimane vi solo il garage come spazio, fate come in questa splendida libreria in Cina, a Nanjing.

E se invece non avete abbastanza libri?..ci sono sempre le carte da parati, come queste qui sotto, e senza polvere!

Le immagini sono prese qua e là su vari siti di Internet.








Nessun commento: